Vado a vivere da solo

Quest’anno, in Italia, circa 9 milioni di persone hanno deciso di andare a vivere da sole, un profilo a cui Casalinghi Pittavino guarda con attenzione con proposte personalizzate e che invitiamo a venire nel nostro punto vendita a Chiusa di Pesio, per creare anche visivamente storie di cui si sentono protagonisti. Ecco qui di seguito alcune tipologie di “single”:
IL RUSTICO
Ama la cucina tradizionale e del proprio spazio vuole fare un’oasi di tranquillità e relax, soprattutto dopo una settimana impegnativa. Cucinare una zuppa nella casseruola di terracotta in una nebbiosa serata autunnale con gli amici rigenera lo spirito ed il corpo e usare la terracotta
implica notevoli vantaggi, riconosciuti e tramandati nel tempo da generazioni. Con le pentole in terracotta si possono cuocere in modo salutare moltissimi alimenti: dai legumi, alle verdure fino ad arrivare al pesce e alla carne. Le pentole in terracotta si prestano molto bene nella cottura lenta e graduale. Si tratta di una tecnica che consente di utilizzare il calore in maniera uniforme e costante, l’ideale per cuocere tutti quei cibi che richiedono cotture a bassa temoeratura. Avere in casa una legumiera con coperchio sarà l’ideale per chi ama la tradizione e vuole preparare la zuppa di farro e zucca (trovate la ricetta nel blog) che è un vero comfort food, ideale per un pranzo o una cena invernale, nutriente, gustosa e capace di entusiasmare i nostri amici.

IL SALUTISTA
Andare a vivere da soli significa anche essere liberi di poter dedicare del tempo a se stessi ed organizzare il proprio spazio. Un’occasione d’oro per chi pratica sport ed è attento alla salute, ma non vuole rinunciare a cucinare manicaretti, magari in un piccolo spazio da arredare con cura. Se si vuole preparare una sana e sfiziosa cena vegan tra amici, su www.pittavinocasalinghi.com potete trovare il contenitore affettatutto multiuso che consente di sminuzzare, grattugiare e tagliare a dadini in pochi secondi con totale facilità e in assoluta sicurezza, sia frutta che verdura grazie alle super lame in acciaio inossidabile. Nella cucina del
salutista non può mancare il contenitore Bama Cooky per cuocere a vapore ideale per cucinare, scongelare e riscaldare direttamente nel microonde in modo facile, veloce e senza grassi, mantenendo comunque inalterate le vitamine ed i nutrienti grazie alla cottura a vapore.

IL TECNOLOGICO
Per l’amante della tecnologia la casa è un’oasi di funzionalità e precisione, uno stile contemporaneo che si esprime nella scelta degli utensili e dei complementi per cucinare. Niente di meglio per i tecno-design addict sono le pentole per il piano di cottura ad induzione. Rapidità, comfort e sicurezza sono le principali caratteristiche di questa tecnologia: non si utilizzano fonti dirette di calore, ma si crea un campo magnetico sotto il piano di cottura. Questo campo magnetico induce un rapido aumento della temperatura sul fondo della pentola. Il vantaggio è evidente: l’energia è immediatamente trasformata in calore sul fondo della pentola e i tempi di cottura si riducono di due o tre volte rispetto a una cottura tradizionale elettrica o a gas. La lasagnera Vulcania che va nel forno ma anche sul piano ad induzione è perfetta per cuocere non solo lasagne, ma anche pesce, carne, pollo, verdure, pasta o qualsiasi altro cibo che si desidera fare.